martedì 28 ottobre 2014

22nd Street & Ninth Avenue

Avete presente la magia che accompagna la pronuncia di un qualsiasi indirizzo di New York e che rende quella via meravigliosa ovunque essa si trovi per il solo fatto che è una Avenue o una Street? Sì, quella magia che probabilmente ci portiamo dentro da quando guardavamo i film della nostra infanzia come "Natale sulla 34° strada" e sognavamo quei vialoni con le luminarie circondati da bellissime vetrine e negozi? Ecco, quella stessa magia l'ho sentita quando mi hanno confermato che l'appartamento tanto desiderato sarebbe stato affittato da noi. Niente magia, tutta realtà.
22nd Street & Ninth Avenue sarà infatti il mio indirizzo newyorkese.

L'infinita ricerca di casa infatti ha finalmente avuto i suoi frutti, oltretutto belli maturi oserei dire.
La speranza era quella di trovare un piccolo appartamento nelle vicinanze dell'Università che potesse rendere la nostra permanenza migliore rispetto al vivere in uno studentato.
Sembrava chiedere troppo e invece con un pò di fortuna ce l'abbiamo fatta!
L'appartamento in questione è un amorevole bilocale in una zona a dir poco awesome! Non potevo desiderare di meglio.  Infatti si trova nel quartiere di Chelsea (guarda il quartiere) a 10 min a piedi dall'Università, nella zona centrale di Manhattan, circondato da palazzi rossi, piccoli negozi e a pochi passi dalla High Line.
Non riesco ancora a crederci, ma sono sicura che una volta entrata sarò presa da un amore incondizionato per quelle quattro mura.

La piccola casetta è composta da un'ampio salotto, una camera da letto, bagno e cucina.
Qua sotto trovate dei miei schizzi "artistici" della casa, così potete avere un'idea di com'è organizzata e di come probabilmente la troveremo al nostro arrivo. Rimando a Gennaio foto più dettagliate di ogni angolo fotografabile di questo piccolo tesoro in centro a Manhattan!




Nessun commento:

Posta un commento