sabato 14 febbraio 2015

Ricorrenze

Oggi è San Valentino e tra due giorni sono a New York da un mese.
Le ricorrenze come queste non servono a molto, se non ad interrompere lo scorrere veloce dei giorni, che passano bene o male tutti uguali, e a ricordarti che invece quel giorno è diverso. 
Cosi si può cogliere l'occasione per fermarsi un attimo e fare delle riflessioni.
Ed è questo quello che farò, perchè queste due ricorrenze mi fanno pensare.


Un anno fa nemmeno nelle mie più ardite elucubrazioni avrei potuto immaginare tutte le cose che sono poi successe fino ad oggi.
In un anno infatti sono diventata una donna e in un mese sono diventata una donna indipendente.
Un pò mi manca casa, un pò l'entusiasmo iniziale si è fatto da parte e ha lasciato posto alla serietà e alla consapevolezza di dove sono.
Sono tanti i pensieri che ho e le nostalgie che a volte fanno capolino e cercano di distrarre la mia attenzione, ma sono ancora di più le soddisfazioni che mi prendo a vedermi crescere. Per la prima volta davvero da sola.

Forse doveva essere così, perchè in nessun altro modo avrei potuto immergermi profondamente in questa esperienza come sto facendo ora, se fossi rimasta sintonizzata su casa quando invece la mia mente doveva essere solo qui.

È passato il primo mese e cucino meglio di prima, disegno meglio di prima, cucio meglio di prima, progetto meglio di prima e so godermi la vita meglio di prima.
Ci sono ancora tante cose da far quadrare e la strada è lunga, ma direi che per il momento questo basta e avanza.


Nessun commento:

Posta un commento