sabato 24 gennaio 2015

La neve alle due di notte

Quest'anno non avevo ancora avuto l'occasione di vedere la neve e temevo di arrivare alla primavera perdendomi questo momento fondamentale dell'inverno.

New York mi ha fatto anche questo regalo.
Ieri era una giornata piena di sole dal cielo terso e dal vento freddo. Nessuna nuvola in vista.
Scende la sera, vado a dormire e per una serie di motivi mi ritrovo sveglia alle 2 di notte. Vado in sala e mentre passo vicino alla finestra dalle tende scostate vedo che arriva una luce strana.
Non il buio usuale, ma una luce rossastra che arriva dall'esterno.
Mi fermo a guardare e vedo la neve.
Neve sull'albero davanti alla mia finestra, neve sul cortile sotto il mio palazzo e neve sui terrazzi delle case vicine. Non è la neve del giorno, che disturba chi vuole uscire a fare commissioni, ma è la neve della notte, silenziosa e avvolgente, che incanta chi la guarda.
Mi fermo a guardare tutto questo per qualche minuto, poi torno a letto e mi addormento con il sorriso.






Nessun commento:

Posta un commento