martedì 20 gennaio 2015

Primi giorni, casa e relax

Posso dire con sicurezza che questi primi giorni nella Grande Mela rimarranno un bellissimo ricordo una volta tornata.
Lo posso dire perchè da quando sono arrivata il tempo passa serenamente e le giornate sono state caratterizzate da una spensieratezza che mi ero un pò dimenticata. 
Complice la bellissima casetta che mi ha accolto, che ogni giorno mi piace di più e il tempo non così rigido che mi ha subito fatto ben volere le passeggiate per la città.
Questi giorni sono stati piacevoli, dedicati alla ricerca del supermercato giusto dove comprare il cibo, alla scoperta del quartiere in cui abito e alla testa vuota dai pensieri.
Un limbo magico, dove lo shock del cambio di casa non si è fatto sentire, dove lo stress per le lezioni non è ancora cominciato, che mi ha permesso di assaporare questi primi attimi di New York nel migliore dei modi.

Il primo giorno sono andata all'Ikea di Brooklyn in traghetto e ho visto lo skyline di Manhattan al tramonto, i suoi riflessi vibranti coloravano l'acqua dell'East River mentre io mi facevo dondolare dalle onde. Ho pure visto in lontananza la Statua della Libertà, piccola e bella, che mi dava il benvenuto.

Ieri poi verso le 6 sono uscita di casa per una passeggiata. 
Da Chelsea a piedi ho raggiunto Times Square. Tra il cielo che si faceva buio resisteva qualche nuvola rosata. La più bella l'ho vista appoggiarsi al Flatiron Building.
Dalla calma surreale del quartiere dove abito, mi sono avvicanata al centro e la frenesia aumentava più camminavo verso Times Square.
Lasciato sulla destra l'Empire State Building, illuminato a festa fino alla punta, si inizia a capire che la meta è vicina perchè il buio caratteristico delle 7 di sera viene mangiato e reso inesistente dalle luci artificiale delle pubblicità scintillanti e intermittenti, che tappezzano ogni muro della piazza.
Gli occhi dopo poco si abituano alla forte luminosità e viene da camminare a testa alta, guardandosi intorno e schivando d'istinto i turisti, che incantati guardano anche loro in alto come te.

È bello poi se dopo queste passeggiate arrivi a casa tua, dove ti accoglie il calduccio dei termosifoni, la bella vista delle case di mattoni del palazzo davanti e il cuscino nuovo che ti sei comprata.

Questi primi giorni sono stati come bersi una buona tazza di tè con dei biscotti che ti piacciono: rilassanti e gratificanti, privi di forti emozioni, ma pieni di bellezza e tranquillità.
Cheers.





Vista dal traghetto e Flatiron Building



2 commenti:

  1. Ma che belle sensazioni... spero riuscirai a trattenerle e a viverle anche con l'inizio delle lezioni, sta tutto nella testa patata<3

    RispondiElimina
  2. e dimenticavo! che belle foto *.* !!!

    RispondiElimina